AISCA

L'ASSOCIAZIONE

Quest'associazione è ciò che i Segretari del Consiglio di Amministrazione attendevano.
Negli ultimi cinque anni, i loro lavoro e responsabilità sono cambiati notevolmente e ogni giorno affrontano sfide nuove in un contesto in continua evoluzione. Con AISCA ogni socio può condividere le proprie esperienze e imparare dagli altri, creando.

L'Associazione intende promuovere, sostenere e fornire un significativo contributo alla valorizzazione del ruolo del Segretario del Consiglio di Amministrazione, che nell’ambito del sistema di Corporate Governance riveste un ruolo fondamentale nelle dialettiche societarie, con compiti di coordinamento e assistenza ai molteplici attori coinvolti nel governo d’impresa, rafforzandone competenza e autonomia. In tale contesto, l'Associazione intende proporsi come luogo di incontro e di scambio di opinioni ed esperienze dei Segretari del Consiglio di Amministrazione di società ed enti giuridici italiani, attraverso:

- espressione delle linee guida di comportamenti socialmente responsabili;

- condivisione di conoscenze ed esperienze di apprendimento;

- continuo aggiornamento circa le best practices professionali e societarie;

- informazioni sulle fonti, consulenza e contatti;

- organizzazione e partecipazione ad eventi.

EVENTI            RISORSE           FORO

PERCHÉ

Negli ultimi anni, il lavoro e le responsabilità dei Segretari hanno subito notevoli cambiamenti e ogni giorno affrontano sfide nuove in un contesto in continua evoluzione. Con AISCA ogni socio può condividere le proprie esperienze e imparare dagli altri, per creare così delle pratiche sempre più consolidate.

SCOPO

- espressione delle linee guida di comportamenti socialmente responsabili;

- condivisione di conoscenze ed esperienze di apprendimento;

- continuo aggiornamento circa le best practices professionali e societarie;

- informazioni sulle fonti, consulenza e contatti;

- organizzazione e partecipazione ad eventi.

CORPORATE GOVERNANCE